Revisioni Mezzi Pesanti

Revisioni oltre 35q.li Legge 870/86 e conto stato

Revisione Veicoli oltre i 3500 KG di Massa Complessiva

Presso il nostro centro di Massazza vengono effettuate le revisioni di autoveicoli, rimorchi,semirimorchi, autobus di qualsiasi massa e dimensione daii funzionari della Motorizzazione Civile.

Le revisioni degli autocarri e rimorchi con massa complessiva superiore ai 3500 kg e degli Autobus con più di 9 posti a sedere vanno effettuate tutti gli anni.

Presso i nostri centri di Massazza e Pray, grazie alla stretta collaborazione con i funzionari della Motorizzazione Civile, possiamo offrire un servizio di pre-revisione

Gli autoveicoli cisterna, contemporaneamente alla revisione devono provvedere al rinnovo del mod. DTT 813 (barrato rosa).

I nostri tecnici, conoscono a fondo il Codice della Strada, ed ogni norma riguardante la circolazione dei Mezzi di Trasporto, garantendovi professionalità nell’assistenza durante tutte le operazioni di revisione dei vostri veicoli.

Le sanzioni previste dall’art 80 per chi non ottempera all’obbligo di revisione sono le seguenti :

chiunque circoli con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 159,00 a euo 639.00.

Tale sanzione raddoppiabile in caso di revisione omessa per più di una volta.

L’organo accertatore annota sul documento di circolazione che il veicolo è sospeso dalla circolazione fino alla effettuazione della revisione

Se il controllo dovesse avvenire in tangenziale od autostrada (art. 176 comma 18) il veicolo sarà soggetto ad un fermo amministrativo (sequestro) oltra alla sanzione.